|
|
Nato a Bassano del Grappa nel 1967 si diploma al liceo artistico di Padova e successivamente
all' Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 1989 apre lo studio "Fiumix & Quila Tattoo" a
Cittadella in provincia di Padova . Partecipa a numerose tattoo convention in Europa, nel 2001 viene pubblicato un libro "Nessuna speranza, nessuna paura" dedicato ad un full body eseguito appunto da Fiumix.
Nel 2013 è presente nel libro “Black Tattoo art 2” nel capitolo dedicato ai tatuaggi nordici e celtici. Sempre attratto dalle culture tribali, ha spinto la ricerca verso le radici tribali europee come quelle celtiche ma soprattutto venetiche e preromane dell' Italia del Nord Est, prendendo spunto dai ritrovamenti di Ötzi e dalle culture dell'età del ferro e Hallstat attraverso una rielaborazione personale.
|
Kila nata nel 1966 a Treviso, frequenta il Liceo Artistico di Treviso e l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 1989 comincia a realizzare tatuaggi a macchinetta, ma il bisogno di un rapporto diverso con il tatuaggio e il tatuato (che non sia solo puramente estetico) la spinge ad abbandonare le tecniche moderne e ad avvicinarsi a tradizioni antiche manuali, cioè senza l’ausilio di strumenti elettrici. Questo la indirizza verso una ricerca delle origini della propria cultura antica non disdegnando tutte le altre culture.
|